loading

 

  • Opel Mokka entra nella realtà aumentata: campagna multicanale sui social media
  • Il filtro AR aggiunge Opel Mokka digitale a fotografie e video reali
  • Il nuovo Mokka mostra ciò che Opel rappresenta oggi e in futuro
  • Presentazione innovativa dell’auto: mettersi in un video accanto a Opel Mokka virtuale

 

Rüsselsheim. Il nuovo Mokka mostra ciò che Opel rappresenta oggi e in futuro. Audace ed emozionante, Opel Mokka è pieno di energia e per chi non vede l'ora di vederlo dal vivo, Opel ha sviluppato un filtro di realtà aumentata (AR) per Facebook e per le Instagram Stories. Il filtro inserisce il nuovo Opel Mokka in 3D sulle fotografie e i video reali degli utenti visualizzati dal proprio smartphone - ad esempio, il vialetto, la città natale o il caffè preferito. Gli utenti possono condividere le loro creazioni su Facebook e Instagram con gli hashtag #OpelMokka, #MokkaAR e menzionando @Opelitalia. Possono facilmente trovarlo cercando "New Opel Mokka" nelle funzioni del filtro.

Realizza la tua Mokka story

Tutto ciò che serve per essere creativi con il nuovo Opel Mokka e il filtro AR è uno smartphone e una connessione internet. È possibile posizionarsi accanto a Opel Mokka e ottenere la vostra foto scattata insieme o - come mostra l’esempio sul canale YouTube di Opel - anche registrare un video di presentazione ad alta tecnologia.

Potete provarlo voi stessi utilizzando il filtro disponibile sulle due piattaforme:

  • Facebook Stories http://s.opel.com/FB_MokkaAR
  • Instagram Stories http://s.opel.com/IG_MokkaAR

 

I migliori risultati si ottengono in zone con molta luce, sia all'interno che all'esterno. Non ci sono limiti a dove l'auto può essere parcheggiata. È possibile parcheggiare proprio di fronte a voi e si può cambiare la dimensione e l'angolo e posizionarlo sul tavolino da caffè, o in qualsiasi altro luogo, zoomando indietro o avanti e girare il modello toccando l'immagine.

Opel Mokka entra nella realtà aumentata: campagna multicanale sui social media

Per far familiarizzare gli appassionati e gli utenti interessati con il filtro Mokka AR, Opel fornisce dei tutorials, condivide contenuti generati dagli utenti e ispira con Opel Mokka ritratto da fotografi professionisti sui loro canali social. Per diffondere la notizia, anche i dipendenti e i concessionari vengono attivati per supportare l’imminente reveal e lanciare iniziative di marketing.

Tecnicamente, l’Opel Mokka AR experience è costruito con Spark AR, suite di sviluppo di proprietà di Facebook. La sfida principale dello sviluppo è stata quella di fornire un risultato visivamente convincente entro le condizioni di piattaforma date per quanto riguarda la dimensione dei file e il conteggio dei poligoni, ottenendo contemporaneamente un aspetto corretto e convincente del prodotto. Lo sviluppo personalizzato è stato fondamentale per rendere il filtro il più snello possibile su un’ampia gamma di smartphone iOS e Android.

Il nuovo Opel Mokka è il primo modello a indossare il nuovo volto di marca, l’ Opel Vizor. Lo stesso vale per l’ emblema del fulmine ridisegnato Opel Blitz e il nome del modello allineato centralmente sul posteriore. Il nuovo Mokka è anche la prima Opel con il Pure Panel e un abitacolo completamente digitalizzato e intuitivo. Inoltre, è la prima Opel disponibile dall'inizio delle vendite con trazione elettrica e motori a combustione altamente efficienti.

Torna all'inizio